IV Edizione Festival Del Cortometraggio A-Day Movies Comunicato Stampa

IV edizione del Festival del cortometraggio "A-DAY MOVIES" – COMUNICATO STAMPA

Al via la IV edizione del Festival del cortometraggio “A-DAY MOVIES” che, a partire da quest’anno, da nazionale diventa “internazionale”.

È questa la principale novità di un Festival che, negli ultimi anni, ha saputo ritagliarsi un suo sempre più largo spazio, facendosi apprezzare da pubblico e critica, specialmente per i tanti premi assegnati e per l’ampio spazio concesso ai partecipanti.

Come sempre partecipazione gratuita e tema delle opere libero, volendo l’organizzazione consentire la massima espressione dei filmakers e delle loro opere, tra i vari generi e sezioni proponibili.

Consentito l’invio di opere (ogni partecipante potrà consegnarne tre) realizzate a partire dal 1 gennaio 2015 sino al 31 marzo 2017, data ultima per l’invio di opere e materiale (vedasi la modulistica di riferimento) della durata di 30′ massimo all’indirizzo di posta elettronica movies@adolescenday.it.

Trattandosi di un Festival internazionale tutte le opere dovranno essere obbligatoriamente sottotitolate in inglese.

Le sezioni in gara saranno come sempre la sezione adulti (riservata ai maggiori di anni 26) e la sezione giovani (riservata a persone di età compresa tra i 14 e i 25 anni), che riceveranno premi rispettivamente del valore di euro 500 e 300.

Verranno premiati, come sempre, anche il miglior soggetto cinematografico, il miglior attore/attrice, la miglior regia. Un premio speciale sarà attribuito dal pubblico.

Altra novità è costituita dalla “sezione speciale web”, riservata alle persone dai 14 anni in su, il cui premio sarà assegnato al cortometraggio che, nelle date e agli orari previsti, avrà accumulato più interazioni sull’immagine che sarà associata alla loro opera.

Per ogni chiarimento e/o informazione si invita a consultare attentamente il regolamento sul sito www.adaymovies.it e/o ad inviare una e-mail all’indirizzo movies@adolescenday.it.

La finalissima del Festival si terrà venerdì 26 maggio 2017 (salvo rettifiche o spostamenti di data a comunicarsi) presso la sede del Cineporto di Puglia, a Bari – padiglione 180 della Fiera del Levante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *