Cos'è A-Day Movies

A-Day Movies, Festival Nazionale del Cortometraggio, nasce dai  concorsi video indetti da AdolescenDay. Da qui, per valorizzare il talento e la passione dei ragazzi e per facilitarne occasioni di crescita e di promozione, A-Day Movies assume vita propria e diviene un vero spin off dell’evento principale.

Già dalla prima edizione, suddivisa in due sezioni (giovani – meno giovani), il Festival si è caratterizzato per l’alta qualità tecnica tanto da contare partecipazioni importanti e di forte rilievo nel panorama del cortometraggio italiano.

La prima edizione di A-Day Movies ha visto vincitori a pari merito il corto Carlo e Clara di Giulio Mastromauro e Anna bello sguardo di Vito Palmieri che, pochi giorni dopo, si sono aggiudicati anche, rispettivamente, il primo e terzo premio del prestigioso premio web del David di Donatello.

Con la partecipazione e la vittoria di Francesco Filippi che si è avvalso della School of Visual Arts di New York per produrre Memorial, la seconda edizione ha acquistato respiro internazionale.

Numerose sorprese in arrivo per l’edizione 2016.

Tornate a visitare il nostro sito per saperne di più, o iscrivetevi alla newsletter dal box nella colonna di destra.